I prodotti raggiungono la fine del loro ciclo di vita per una serie di motivi. Queste ragioni possono essere dovute alle richieste del mercato, ai problemi di sicurezza, all'innovazione tecnologica e allo sviluppo che guidano i cambiamenti nel prodotto, oppure i prodotti semplicemente maturano nel tempo e vengono sostituiti da una tecnologia funzionalmente più ricca. Sebbene questa sia una parte consolidata del ciclo di vita complessivo del prodotto, LogicalDOC riconosce che i traguardi di fine vita spesso spingono le aziende a rivedere il modo in cui tali eventi incidono nei loro processi. Con questo in mente, abbiamo definito di seguito la politica di fine vita di LogicalDOC per aiutare i clienti a gestire meglio la loro transizione verso la fine del ciclo di vita e per comprendere il ruolo che LogicalDOC può svolgere nell'aiutare a migrare a prodotti LogicalDOC alternativi o alla nuova versione dello stesso prodotto.
Di seguito riportiamo le fasi del Ciclo di Vita di ogni versione rilasciata:
1. Release
Tutte le versioni contrassegnate come release (rilascio) sono completamente supportate e consigliate per gli ambienti di produzione. Ti invitiamo a lavorare sempre con le versioni release e comunque a mantenere aggiornato il tuo sistema all'ultima release disponibile.
2. Phase-out
In generale, 12 mesi dopo il lancio, una versione passa allo stato di phase-out (eliminazione graduale). In genere la versione rimane in fase di phase-out per 6 mesi. Le versioni phase-out non sono valide per la produzione.
Durante il periodo di phase-out, non vengono rilasciate patch, il supporto è molto limitato e può essere attivato solo per i down del sistema.
L'esecuzione di una versione di phase-out può causare problemi di sicurezza e perdita di dati. Per questo motivo sarai invitato ad aggiornare alla versione successiva prima della fine del ciclo di vita della tua versione attuale.
LogicalDOC è sollevata da ogni responsabilità per problemi causati dall'uso di una versione phase-out.
3. End-of-life
Normalmente, 18 mesi dopo il lancio di una versione, viene dichiarata end-of-life (fine del ciclo di vita). Una versione end-of-life significa che è stata completamente dismessa e non deve essere mai utilizzata per la produzione né per altri scopi.
In questa fase, anche se si dispone di un contratto di supporto valido, non è disponibile alcun supporto e quindi il sistema è esposto a qualsiasi caso di vulnerabilità della sicurezza e perdita di dati.
Sarai fortemente invitato ad aggiornare alla successiva versione release al più presto.
LogicalDOC è sollevata da ogni responsabilità per problemi causati dall'uso di una versione end-of-life.
Il presente documento è pubblicato nella sezione "Politica di fine vita" di questo sito ed è soggetto ad aggiornamenti.