Gli Studi legali trattano ogni giorno una grande quantità di documenti
Gli Studi Legali hanno due importanti processi: l'archiviazione di documenti e il recupero veloce degli stessi.
Usando LogicalDOC, dipendenti e professionisti legali, che lavorano sulle pratiche utilizzando un comune word processor, possono memorizzare i propri documenti utilizzando specifici metadati di classificazione.
Ogni pratica viene automaticamente numerata, archiviata e di versionata, mantenendo una copia di tutte le versioni precedenti in modo da consentire nel futuro l'ispezione e la verifica della documentazione.
Controllo sui Documenti
- Stoccaggio e controllo delle versioni delle pratiche
- Ricerca di pratiche scritte dagli utenti per specifiche tecniche
- Creazione e la gestione delle pratiche
- Facile accesso alla documentazione di ogni causa
- Possibilità di collegare tra loro le pratiche per creare un fascicolo/volume
- Convertire i documenti cartacei in elettronici utilizzando uno scanner e le funzioni di OCR (riconoscimento caratteri)
Documenti Trattati
- Informazioni del cliente
- Fascicoli
- Atti di causa
- Pratiche di legge
Uffici coinvolti e Personale
- Avvocati
- Editori
- Responsabili Tecnici
Processi Migliorati
- Gestione dell'archivio pratiche
- Produzione, ricerca e consultazione delle pratiche
- Creazione dei file
Vantaggi derivati dell'interfaccia WEB
L'interfaccia Web può consentire, mediante l'assegnazione dei privilegi appropriati, l'accesso diretto ai documenti per i membri dello studio o da chiunque al di fuori che segue una pratica e necessita di documentazione aggiuntiva. In qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.