Il protocollo è un identificatore alternativo che è controllato per essere unico, ogni documento può avere un protocollo.
LogicalDOC attribuisce automaticamente, ad ogni documento inserito nel repository, un numero unico che lo identificherà per tutta la durata della sua vita all’interno del sistema di gestione documentale.
Tuttavia, se la vostra organizzazione possiede già le proprio regole riguardo gli identificativi dei documenti, LogicalDOC può seguirle e gestire un secondo identificatore univoco, il cosiddetto identificatore personalizzato.
L’identificatore personalizzato non potrà essere duplicato garantendone un sicuro utilizzo. Naturalmente l'identificatore personalizzato sarà sempre visibile nelle proprietà del documento e potrà essere utilizzato per le ricerche.
Inoltre, se desideri automatizzare l'assegnazione di un identificatore personalizzato ai documenti in entrata o in check-in, LogicalDOC ti consente di configurare diversi schemi specifici per ogni classe documentale.
I benefici di questa funzionalità
- Consente di definire i propri identificatori per ottenere una completa conformità agli standard della propria organizzazione
- Ricerca dei documenti attraverso l’identificatore
- Lascia che sia LogicalDOC a creare automaticamente i codici personalizzati sulla base delle regole della vostra organizzazione
Dettagli della caratteristica
- Identificatori unici personalizzati
- Schemi di identificazione configurabili per modello di documento
- Sequenze numeriche (annuale, mensile ...) utilizzabili nello schema di identificazione
- Selezione dei documenti e modifica diretta
- Maggiori dettagli nella Guida Online (amministratore)