In tutto il mondo, ci sono più di 5 miliardi di persone che possiedono uno smartphone. Secondo recenti studi, il numero di utenti che accedono a Internet dal loro smartphone è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni, così come il numero di utenti che scaricano e utilizzano applicazioni mobili. Più di un terzo delle persone preferisce navigare su internet e leggere le proprie e-mail direttamente dal proprio dispositivo mobile, tablet o smartphone, piuttosto che dal PC fisso.
LogicalDOC possiede già le applicazioni native per i principali sistemi operativi mobili: iOS (iPhone e iPad) e Android, oltre alla nuova App per Amazon Kindle Fire. Tuttavia, vista la continua evoluzione dei sistemi operativi mobile, abbiamo deciso di implementare anche una nuova interfaccia Web capace di adattarsi a tutti i dispositivi.
Si tratta di un'interfaccia basata sugli standard Web che, a differenza delle applicazioni native, non richiede l'installazione di alcuna applicazione sul dispositivo. Per accedere basta utilizzare il browser che è disponibile di serie su qualsiasi smartphone o tablet.
Screenshots
{yoogallery src=[/images/stories/webmobile2and/] width=[170] height=[302] style=[lightbox] thumb_cache_dir=[thumbs170] thumb_cache_time=[1440] thumb=[polaroid2] load_lightbox=[1]}
{yoogallery src=[/images/stories/webmobile2ios/] width=[245] height=[184] style=[lightbox] thumb_cache_dir=[thumbs245] thumb_cache_time=[1440] thumb=[polaroid2] load_lightbox=[1]}
Grazie a questo, accedendo al sistema di gestione documentale LogicalDOC da qualsiasi dispositivo mobile, il browser viene automaticamente reindirizzato ad una interfaccia Web dedicata e progettata specificamente per tablet e smartphone.
Potrai così gestire e recuperare ogni documento in pochi istanti, ovunque ti trovi!
I benefici di questa funzionalità
- Nessuna App necessaria
- Rilevamento automatico del dispositivo e il reindirizzamento all’interfaccia mobile
- Compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi
- Accesso ai documenti in movimento
Dettagli della caratteristica
- Capacità di navigazione attraverso l’alberatura delle cartelle
- Visualizzazione del documento e delle sue proprietà
- Possibilità di modificare i metadati del documento
- Anteprima del documento e download
- Ricerca Full-text nel repository dei documenti
- Possibilità di creare nuovi documenti e cancellare quelli vecchi