LogicalDOC offre la possibilità di predisporre attività ripetitive di gestione dei documenti utilizzando un'utilità di pianificazione interna, che gli amministratori possono configurare direttamente dal browser.
Ad esempio, è possibile utilizzare questa funzionalità per automatizzare l'importazione di documenti monitorando una serie di cartelle di importazione che ricevono file scansionati provenienti da una stampante multifunzione o dal processo di reporting dell'output di un'altra applicazione. Altre attività importanti che puoi pianificare sono l'indicizzazione dei documenti e il calcolo delle statistiche.
Molti processi aziendali e attività amministrative possono essere automatizzati utilizzando questo approccio, configurandoli per far funzionare LogicalDOC in completa autonomia.
Vantaggi della funzione
- Tutte le operazioni automatiche possono essere programmate per rendere il sistema autonomo e funzionante senza interventi umani
- Le operazioni che richiedono molto tempo possono essere eseguite in background, consentendo al sistema di servire gli utenti in entrata
Dettagli della caratteristica
- Registro specializzato per ogni attività e rapporto dettagliato sull'attività
- Pianificazione semplice, definizione di un intervallo di tempo uniforme in cui deve essere eseguita l'attività specifica (ad esempio ogni 30 minuti)
- Pianificazione avanzata, definisci l'ora esatta in cui l'attività specifica deve essere eseguita utilizzando qualcosa di simile allo scheduler CRON (ad esempio alle 23:00 di ogni giorno)
- L'esecuzione può essere forzata o interrotta manualmente
- È disponibile un pannello di controllo che mostra la percentuale di completamento di tutte le attività
- Maggiori dettagli nella Guida dell'Amministratore