versione 1.1
Il presente Contratto di Servizio Cloud (CSLA) è un'informativa che regola l'utilizzo del servizio LogicalDOC Cloud ai sensi dei termini del Contratto Cliente di LogicalDOC Srl tra LogicalDOC Srl e gli utenti dei servizi LogicalDOC ("voi"). Il presente SLA si applica separatamente a ciascun account che utilizza LogicalDOC Cloud. Ci riserviamo il diritto di modificare i termini del presente SLA pubblicando il presente documento sul sito web o via e-mail.
DISPONIBILITÀ DEL SISTEMA
LogicalDOC Srl si impegnerà con ogni ragionevole sforzo commerciale per garantire che LogicalDOC Cloud offra una percentuale di uptime annuale (definita di seguito) di almeno il 99% durante qualsiasi ciclo di fatturazione annuale. Nel caso in cui LogicalDOC Cloud non soddisfi i requisiti di disponibilità del sistema, avrete diritto a ricevere un credito di servizio come descritto di seguito.
CREDITI DI SERVIZIO
I crediti di servizio vengono calcolati come percentuale degli addebiti totali da te pagati per LogicalDOC Cloud per il ciclo di fatturazione in cui si è verificato l'errore, in conformità con il programma riportato di seguito.
-
Percentuale di uptime annuale
Percentuale di credito di servizio
Uguale o superiore al 98% ma inferiore al 99%
5%
Meno del 98%
10%
Applicheremo eventuali Crediti per i Servizi solo ai futuri pagamenti LogicalDOC altrimenti dovuti da parte tua; a condizione che possiamo emettere il Credito per i Servizi sulla carta di credito che hai utilizzato per pagare LogicalDOC.
RICHIESTA DI CREDITO E PROCEDURE DI PAGAMENTO
Per ricevere un Credito di Servizio, è necessario inviare una richiesta tramite e-mail a sales@logicaldoc.com. Per essere idonea, la richiesta di credito deve (i) includere il numero di account nell'oggetto del messaggio e-mail (il numero di account si trova nella parte superiore della pagina della licenza di LogicalDOC); (ii) includere, nel corpo dell'e-mail, le date e gli orari di ciascun incidente che si dichiara di aver riscontrato; (iii) includere i registri delle richieste del server o gli screenshot che documentano gli errori e corroborano l'interruzione dichiarata (qualsiasi informazione riservata o sensibile presente in questi registri deve essere rimossa o sostituita con asterischi); e (iv) pervenirci entro dieci (10) giorni lavorativi dalla fine del ciclo di fatturazione in cui si sono verificati gli errori. Se la percentuale di uptime mensile applicabile all'anno di tale richiesta viene confermata da noi ed è inferiore al 99%, emetteremo il Credito di Servizio entro un ciclo di fatturazione. La mancata presentazione della richiesta e delle altre informazioni richieste sopra comporterà l'esclusione dal ricevere un Credito di Servizio.
TEMPO DI INATTIVITÀ PROGRAMMATO
Per "Tempo di Inattività Programmato" si intendono i periodi in cui LogicalDOC notifica al Cliente i periodi di Inattività almeno due giorni prima dell'inizio di tale Inattività. Il Tempo di Inattività Programmato non è considerato Tempo di Inattività ai fini del presente Contratto di Servizio Cloud di LogicalDOC e non sarà conteggiato in alcun Periodo di Inattività.
ESCLUSIONI SLA LOGICALDOC CLOUD
L'impegno di servizio non si applica a eventuali indisponibilità, sospensioni o risoluzioni di LogicalDOC Cloud o ad altri problemi di prestazioni di LogicalDOC: (i) derivanti da sospensioni del servizio; (ii) causati da fattori al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi eventi di forza maggiore o problemi di accesso a Internet o correlati oltre il punto di demarcazione di LogicalDOC; (iii) derivanti da azioni od omissioni da parte tua o di terzi; (iv) derivanti dalla tua attrezzatura, software o altra tecnologia e/o da attrezzatura, software o altra tecnologia di terzi (diversi dalle attrezzature di terzi sotto il nostro diretto controllo); o (v) derivanti dalla nostra sospensione e risoluzione del tuo diritto di utilizzare LogicalDOC Cloud.
TEMPO DI RISOLUZIONE DEGLI ERRORI
LogicalDOC Srl farà tutto il possibile per correggere gli errori di LogicalDOC Cloud il prima possibile, nel rispetto del Contratto di Servizio di Supporto (SSLA).
NUOVE VERSIONI E PATCH
La piattaforma ti informerà sui nuovi aggiornamenti e patch. Quando un aggiornamento o una patch sono disponibili, sei invitato a installarli come descritto nel manuale. Se non mantieni aggiornata la tua installazione e LogicalDOC Srl rileva che la versione che stai utilizzando potrebbe causare problemi di sicurezza critici, LogicalDOC Srl stessa può unilateralmente e senza preavviso imporre l'aggiornamento.
CONSERVAZIONE DEI DATI
LogicalDOC ti garantisce che potrai recuperare i tuoi dati se decidi di abbandonare il servizio e che la loro proprietà sia inequivocabilmente tua. In qualità di fornitore del servizio, LogicalDOC ti assisterà nella migrazione, a un prezzo adeguato per i servizi professionali.
DOWNGRADE
Non sono ammessi downgrade. In particolare, non sono ammessi i seguenti downgrade:
- Riduzione del numero massimo di utenti
- Conversione degli utenti standard in utenti di sola lettura
- Riduzione dello spazio di archiviazione massimo
- Riduzione del numero massimo di documenti
- Riduzione del numero massimo di tenant
- Riduzione del numero massimo di nodi
- Eliminazione di un componente opzionale
- Qualsiasi tipo di riduzione delle funzionalità e/o dei parametri di funzionamento
UPGRADE
Gli upgrade sono sempre consentiti. In qualsiasi momento, sarà possibile aumentare qualsiasi parametro del servizio, ad esempio aggiungendo più utenti o più spazio di archiviazione totale. Indipendentemente dal tempo rimanente fino alla successiva fatturazione annuale, tutti gli utenti/spazio di archiviazione/componenti aggiuntivi saranno pagati per intero al momento dell'acquisto e saranno inclusi nella successiva fatturazione annuale.
This document is published at the "Cloud Service Level Agreement" section of this site and is subject to updating.