Pensate per un attimo ciò che il vostro business potrebbe fare con qualche centinaio di ore di lavoro in più su base annua. Che tipo di impatto avrebbero migliaia di dollari di risparmio sulle vostre finanze? Per la maggior parte delle organizzazioni, questo si tradurrebbe in un incredibile vantaggio competitivo a prescindere dalla loro nicchia. L'implementazione di un sistema di gestione documentale moderno, cloud-based, è in grado di fornire tutti questi vantaggi, e non solo.
Proviamo a fare alcuni calcoli di base; in media, ogni dipendente per azienda dedica circa 40-50 minuti ogni giorno a compiti correlati alla documentazione, sulla base di statistiche recenti e studi sulla produttività. Salvataggio di file, archiviazione, classificare correttamente i documenti, assicurandosi che le persone interessate ne abbiano copia, faxare le pagine, inviare e-mail avanti e indietro, e altro ancora.
Con circa 220 giorni di lavoro in un anno normale, questo produce circa 165 ore di lavoro perse ogni 3 dipendenti sotto il vostro tetto. Se il costo medio del lavoro è nell'ordine dei $20/ora (20 dollari per ora), questo equivale a oltre 3300 dollari su base annuale a cui voi state semplicemente rinunciando.
Date un'occhiata alla nostra comoda calcolatrice, se siete interessati a sostituire le nostre ipotesi con i numeri dalla vostra attività.