LogicalDOC adesso integra tra le sue funzioni ChatGPT, la tecnologia di intelligenza artificiale generativa che consente agli utenti di immettere prompt in linguaggio naturale e ottenere la generazione di testo, immagini o video.
Con questa intelligenza artificiale connessa a LogicalDOC, gli utenti possono digitare direttamente all'interno del nostro gestionale un prompt o una qualsiasi richiesta sui loro documenti e ottenere risposte sfruttando la potenza di ChatGPT.
Ad esempio, uno dei requisiti dello standard - ISO 215-1:2018 "Informazioni e documentazione" è la creazione di riepiloghi di documenti e questo compito può essere delegato all'integrazione di LogicalDOC con ChatGPT, che tramite l'elaborazione del linguaggio naturale, può analizzare il contenuto di un documento e generare un riepilogo conforme ai principi stabiliti dallo standard.
Grazie alla sua facilità di utilizzo, senza necessità di alcun complesso linguaggio di programmazione, ma semplicemente formulando richieste in linguaggio naturale, ChatGPT può estrapolare informazioni per noi anche all'interno di documenti lunghi e complessi. In pochi secondi possiamo qual è il prezzo di un prodotto contenuto in un listino, o possiamo chiedere quanto tempo è ipotizzabile che sia necessario per un corso aziendale che vogliamo programmare, sulla base dei contenuti che vogliamo erogare e che abbiamo fatto analizzare a ChatGPT.
ChatGPT può comprendere e produrre testo come gli esseri umani ed è stato progettato per comprendere, elaborare e generare testo naturale in diverse lingue. Con questa funzione anche tradurre i documenti in altre lingue, integralmente o solo alcune parti, diventa un compito facile senza bisogno di nessun'altra applicazione.
Le richieste che si possono fare sono praticamente infinite e tutto con estrema semplicità. Ogni volta che vuoi iniziare una nuova conversazione con ChatGPT, ti basterà selezionare uno o più documenti e poi digitare il tuo prompt. Se non sei soddisfatto delle informazioni ricevute puoi affinare la ricerca, continuando la conversazione come in una tradizionale chat.