Politica di Fine Vita (EOLP)

I prodotti raggiungono la fine del loro ciclo di vita per una serie di motivi. Queste ragioni possono essere dovute alle richieste del mercato, ai problemi di sicurezza, all'innovazione tecnologica e allo sviluppo che guidano i cambiamenti nel prodotto, oppure i prodotti semplicemente maturano nel tempo e vengono sostituiti da una tecnologia funzionalmente più ricca. Sebbene questa sia una parte consolidata del ciclo di vita complessivo del prodotto, LogicalDOC riconosce che i traguardi di fine vita spesso spingono le aziende a rivedere il modo in cui tali eventi incidono nei loro processi. Con questo in mente, abbiamo definito di seguito la politica di fine vita di LogicalDOC per aiutare i clienti a gestire meglio la loro transizione verso la fine del ciclo di vita e per comprendere il ruolo che LogicalDOC può svolgere nell'aiutare a migrare a prodotti LogicalDOC alternativi o alla nuova versione dello stesso prodotto.

Di seguito riportiamo le fasi del Ciclo di Vita di ogni versione rilasciata:

1. Release

Tutte le versioni contrassegnate come release (rilascio) sono completamente supportate e consigliate per gli ambienti di produzione. Ti invitiamo a lavorare sempre con le versioni release e comunque a mantenere aggiornato il tuo sistema all'ultima release disponibile.

2. Phase-out

In generale, 12 mesi dopo il lancio, una versione passa allo stato di phase-out (eliminazione graduale). In genere la versione rimane in fase di phase-out per 6 mesi. Le versioni phase-out non sono valide per la produzione.

Durante il periodo di phase-out, non vengono rilasciate patch, il supporto è molto limitato e può essere attivato solo per i down del sistema.

L'esecuzione di una versione di phase-out può causare problemi di sicurezza e perdita di dati. Per questo motivo sarai invitato ad aggiornare alla versione successiva prima della fine del ciclo di vita della tua versione attuale.

LogicalDOC è sollevata da ogni responsabilità per problemi causati dall'uso di una versione phase-out.

3. End-of-life

Normalmente, 18 mesi dopo il lancio di una versione, viene dichiarata end-of-life (fine del ciclo di vita). Una versione end-of-life significa che è stata completamente dismessa e non deve essere mai utilizzata per la produzione né per altri scopi.

In questa fase, anche se si dispone di un contratto di supporto valido, non è disponibile alcun supporto e quindi il sistema è esposto a qualsiasi caso di vulnerabilità della sicurezza e perdita di dati.

Sarai fortemente invitato ad aggiornare alla successiva versione release al più presto.

LogicalDOC è sollevata da ogni responsabilità per problemi causati dall'uso di una versione end-of-life.


Il presente documento è pubblicato nella sezione "Politica di fine vita" di questo sito ed è soggetto ad aggiornamenti.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le novità

Sistema di gestione dei documenti LogicalDOC software open source

LOGICALDOC Srl
Via Aldo Moro, 3
Carpi, 41012
Italia

+39 059 597 0906

Entra in contatto

I nostri uffici nel mondo

I nostri uffici si trovano in tutto il mondo con assistenti multilingue per aiutarvi a risolvere le vostre esigenze di gestione dei documenti.

La rete dei partner garantisce una capillare presenza locale a garanzia del vostro investimento.

LogicalDOC nel mondo:

China: https://www.logicaldoc.cn
France: https://www.logicaldoc.fr
Germany: https://www.logicaldoc.de
Italy: https://www.logicaldoc.it
Portugal: https://www.logicaldoc.pt
Spain: https://www.logicaldoc.es
USA: https://www.logicaldoc.us

Copyright © 2008-2021 LogicalDOC. All rights reserved.
Privacy policy