Cercare e recuperare documenti è molto semplice con LogicalDOC. Una casella di ricerca rapida è sempre disponibile nell'interfaccia utente e consente di trovare immediatamente i documenti da qualsiasi parte dell'applicazione.
Puoi eseguire ricerche Full-text indicando parole o parti di testo contenute nel documento o nei suoi metadati (proprio come Google).
Inoltre è possibile utilizzare altri strumenti di ricerca come la ricerca per Etichette (TAG), o la ricerca per Parametri (sulle Proprietà del documento).
Il potente motore di ricerca di LogicalDOC ti consentirà di trovare ogni documento all’istante. In caso di ricerca per il contenuto i risultati saranno ordinate in base alla frequenza dei termini cercati e un frammento di testo sarà subito disponibile per una migliore consultazione.
Inoltre potrai lavorare sui documenti (visionare l’anteprima, editarli, ecc..) direttamente dalla schermata di ricerca, senza dover aprire nuove finestre.
Diversi algoritmi sono applicati a seconda della lingua del documento. Questo consente a LogicalDOC di rilevare le varianti di parole che sono specifiche per una particolare lingua rendendo la ricerca ancora più efficace.
I vantaggi di questa funzionalità
- Riduce drasticamente la necessità di inserimento dei dati in quanto il contenuto di un documento viene indicizzato automaticamente e questo è sufficiente per trovare le informazioni desiderate
- Gli utenti sono in grado di trovare le informazioni necessarie in una manciata di secondi
- La ricerca full-text è sempre disponibile nell'interfaccia utente
Dettagli della caratteristica
- Ricerca full-text sui contenuti e metadati
- Ricerca per Etichette (TAG)
- Ricerca per Parametri
- Frammenti di testo disponibili nei risultati
- Selezione dei documenti e modifica diretta
- Possibilità di salvare le ricerche frequenti
- Maggiori dettagli nella Guida Online (utente)