Skip to main content

Zoho Docs integrato nella Gestione documentale


Zoho Docs integrato nella Gestione documentale

Zoho Docs è uno strumento di editing online che ti consente di modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni direttamente tramite il tuo browser. Viene fornito con funzionalità limitate di gestione dei documenti online, ecco perché la migliore produttività si ottiene collegando entrambe le applicazioni. Il progetto alla base di questa integrazione è quello di avere LogicalDOC come applicazione principale che gestisce i tuoi documenti e Zoho come un utile editor web, richiamato quando gli utenti desiderano modificare i contenuti archiviati all'interno di LogicalDOC.

L'integrazione di Zoho Docs con LogicalDOC consente agli utenti di modificare i documenti archiviati in LogicalDOC direttamente da Zoho. Gli utenti possono rivedere i propri file senza doverli scaricare sul desktop e quindi modificarli localmente per caricare poi la nuova versione. L'approccio integrato fa risparmiare molto tempo e garantisce un controllo automatizzato della versione. Oltre a questa funzionalità di modifica online, Zoho offre anche spazio di archiviazione online con il quale puoi archiviare documenti nel tuo cloud personale e organizzarli in cartelle e sottocartelle. L'integrazione che abbiamo sviluppato in LogicalDOC sfrutta questa capacità e rende possibile lo scambio di file tra entrambe le applicazioni: intere cartelle o singoli file possono essere importati dall'account Zoho in una cartella di destinazione in LogicalDOC dove si dispone dei permessi di scrittura. Allo stesso modo cartelle e file in LogicalDOC possono essere esportati nell'archivio cloud di Zoho. In pratica potrai riutilizzare contenuti già creati e aggiungere al tuo personal cloud storage tutte le funzionalità di gestione documentale implementate in LogicalDOC.

Import from Zoho Docs

Con questa integrazione gli utenti possono condividere facilmente documenti e collaborare sugli stessi contenuti con i propri account zoho docs, in completo coordinamento con la nostra soluzione di gestione dei documenti..

Per avere questa funzionalità attiva e funzionante e condividere i tuoi file con Zoho non è necessaria nessuna installazione. La prima volta che desideri utilizzare Zoho da LogicalDOC, devi configurare correttamente l'API Zoho nel tuo account Zoho (leggi la guida Configurazione di Zoho API) e quindi inserisci la chiave di autorizzazione in Strumenti > Zoho > Impostazioni

A partire da questo momento puoi utilizzare l'integrazione di Zoho Docs senza ulteriori passaggi perché i tuoi account LogicalDOC e Zoho sono collegati tra loro.

Vantaggi della funzione

  • Con Zoho writer gli utenti possono modificare i documenti utilizzando il browser senza la necessità di un programma locale
  • Gli utenti possono caricare file da LogicalDOC sul proprio account Zoho docs e viceversa
  • E' possibile collaborare nella modifica di documenti online

Dettagli della caratteristica

  • Connessione sicura con il tuo account Zoho personale
  • Modifica online e check in - check out automatizzato
  • Creare e modificare documenti
  • Condivisione e collaborazione
  • Esportazione di file e cartelle in Zoho Docs
  • File protetti da password
  • Importazione di documenti da Zoho Docs in LogicalDOC

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le novità

Scopri come implementare un sistema di gestione dei documenti con la nostra guida

LogicalDOC

LOGICALDOC Srl
Via Aldo Moro, 3
Carpi, 41012
Italia
+39 059 597 0906

I nostri uffici nel mondo

I nostri uffici si trovano in tutto il mondo con assistenti multilingue per aiutarvi a risolvere le vostre esigenze di gestione dei documenti.
La rete dei partner garantisce una capillare presenza locale a garanzia del vostro investimento.
Logicaldoc global offices