Skip to main content
18 Agosto 2024

L'estate porta novità: LogicalDOC 8.9.3!

L’estate porta novità e innovazioni nel sistema di gestione documentale. E’ disponibile la nuova versione LogicalDOC 8.9.3. Grazie all’impegno continuo del team di sviluppo in questa nuova release sono stati introdotti ulteriori miglioramenti e nuove funzionalità.

  • LogicalDOC ha da sempre la possibilità di inviare email per le sue notifiche. Recentemente Microsoft ha abolito il sistema di autenticazione tramite l’inserimento di username e psw, sostituito con il più sicuro e affidabile sistema OAuth. Ma questo non è un problema per LogicalDOC 8.9.3 che può collegarsi automaticamente anche al servizio mail Microsoft 365, e in questo modo può monitorare automaticamente anche caselle di posta, che vengono archiviate e indicizzate. LogicalDOC 8.9.3 ha sviluppato la piena compatibilità con Microsoft 365 e può dialogare perfettamente e in modo automatico con il mail server di Microsoft 365 senza problemi o interruzioni.

 

  • LogicalDOC fornisce un API Web service, particolarmente apprezzato e utilizzato dai nostri clienti. Con questo nuovo miglioramento è stata introdotta la paginazione nell’API webservice, cioè la possibilità di listare il contenuto delle cartelle suddiviso per pagine. In questo modo anche cartelle che contengono decine di migliaia di documenti possono essere listate senza incorrere in errori o interruzioni del sistema.

 

  • All’interno di LogicalDOC i documenti hanno un proprio identificativo fornito dal programma che non può essere modificato dagli utenti e che rappresenta la chiave primaria con cui LogicalDOC identifica i documenti. Tuttavia alcune compagnie potrebbero avere policy aziendali per cui i documenti devono rispettare determinati identificativi, protocollati secondo regole specifiche e peculiari. LogicalDOC fornisce una funzione di Protocollo, che si configura come un identificatore alternativo e personalizzabile, che può essere editato e nel quale puoi anche configurare politiche specifiche di auto protocollazione. Con la nuova versione LogicalDOC 8.9.3 la sicurezza e la modificabilità del protocollo è ancora più dettagliata; infatti l’amministratore può configurare permessi specifici per il controllo di questa funzione

 

  • Inoltre da oggi è possibile applicare la funzione Annotazioni anche sulle versioni precedenti di un documento, che vengono prontamente registrate e facilmente consultabili e tracciabili.

L’aggiornamento e lo sviluppo del sistema di gestione documentale di LogicalDOC prosegue continuamente e si orienta sempre verso la soddisfazione di tutte le necessità dei nostri clienti.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le novità

Scopri come implementare un sistema di gestione dei documenti con la nostra guida

LogicalDOC

LOGICALDOC Srl
Via Aldo Moro, 3
Carpi, 41012
Italia
+39 059 597 0906

I nostri uffici nel mondo

I nostri uffici si trovano in tutto il mondo con assistenti multilingue per aiutarvi a risolvere le vostre esigenze di gestione dei documenti.
La rete dei partner garantisce una capillare presenza locale a garanzia del vostro investimento.
Logicaldoc global offices

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...